Seconda Prova Nazionale Trofeo Kinder+Sport

ELISA TREGLIA ORO, CAROLINA CHIAROLANZA BRONZO

Tutti i risultati delle gare di Caserta

Si è conclusa nel weekend la seconda prova nazionale di Caserta del Torneo riservato alle categorie under 14. Nella cat. Allieve arriva la meritata vittoria di Elisa Treglia che con un percorso quasi netto conquista il gradino più alto del podio dopo la vittoria in finale contro la bergamasca Accardi per 15/12. Grazie anche al 3° posto conquistato nella prima prova di Ravenna a novembre, Elisa vince anche la classifica finale e porta a casa il Trofeo Kinder+Sport 2019 con oltre 30 punti di vantaggio sulla seconda in graduatoria. Nella stessa categoria Laura Ialongo si ferma anzitempo per le sue potenzialità, a ridosso dei sedicesimi e al termine di un match male interpretato.

Nella cat. Bambine, le nostre Lara De MeoLara Callocchia e Lavinia Retillo, dopo un girone di qualificazione per molte quasi perfetto, cedono il passo per accedere alle top 32 e solo di misura: 9/10 DeMeo, 8/10 Callocchia e 3/6 Retillo allo scadere del tempo regolamentare.

Nelle Giov.me invece raggiunge finalmente un podio inseguito da più di un anno Carolina Chiarolanza, autrice di una bellissima performance che la porta alla medaglia di Bronzo; Arianna Lombardo e Greta Boccolieri bene negli assalti di qualificazione ma ancora un po’ intimorite nei match di eliminazione diretta.

Riguardo al settore maschile, nella cat. Ragazzi, molto bravo Gino Di Cola che si conferma nei primi 16 a livello nazionale, ad un passo da una finale ad 8, ormai nelle sue corde, che quindi è soltanto rimandata alle prossime occasioni. Il nostro unico rappresentante nella Cat. Giovanissimi, Emanuele Bosco si ferma al 49° posto finale.

 Esordio in una competizione a carattere nazionale nella cat. Maschietti per Carmine Grieco, Francesco Troisi, Francesco Treglia, Luciano Tebaldi, mentre Samuel Filosa aveva già esordito nella prima prova di Ravenna. Interessante la loro prestazione e da segnalare l’acuto di Francesco Treglia che conquista un posto nella Top 16.

Per tutti l’appuntamento finale è dal 18 al 22 maggio a Riccione in occasione dell’attesissimo Gran Premio Giovanissimi, il campionato Italiano di categoria al quale parteciperanno oltre 1500 spadisti e spadiste  provenienti da tutta Italia.

(foto team Bizzi)