Slider
Slider
Banner Shadow

I NOSTRI NUMERI

PERCHE’ FARE SCHERMA?

LA SCHERMA EDUCA AD UN SANO MOVIMENTO USANDO CORPO E CERVELLO. Richiede molta attività fisica unita alla strategia: è una partita di scacchi a 100 all’ora! Forma i bambini a pensare per analizzare rapidamente le decisioni che prenderà l’avversario.

MIGLIORA L’EQUILIBRIO E LA POSTURA. Aiuta a sviluppare nei bimbi l’agilità e un migliore equilibrio, che tornano utili in tutte le altre attività sportive si trovino a praticare. Aiuta lo sviluppo del processo di lateralizzazione nei bambini.

LA SCHERMA RENDE PIÙ AUTOSUFFICIENTI. Il bambino imparerà a gestirsi da solo e ad assumersi la responsabilità per i propri successi (sviluppando la fiducia necessaria per competere) o fallimenti (analizzando e imparando dai propri errori).

LA SCHERMA INSEGNA AUTOCONTROLLO E CONCENTRAZIONE. È una delle attività migliori per bambini per imparare l’autocontrollo: devono essere in grado di controllare le proprie emozioni e le reazioni d’istinto più del loro avversario in modo di evitare di fare un errore.

ONORE E RISPETTO DELLE REGOLE. La scherma incoraggia il fair play. Insegna l’importanza di seguire le regole, e a vincere o perdere con onore e col dovuto rispetto per l’avversario.

I NOSTRI SPONSOR

Logo Logo Logo Logo Logo Logo
Share via