SCHERMA FORMIA VINCE IL TITOLO ITALIANO DI SCIABOLA A SQUADRE DI SERIE B2

 

A  Casale Monferrato si è svolta la finale del Campionato Italiano a squadre di Serie B2: grande performance della squadra formiana composta da Annacarla Bianco, Erica Conte e Roberta De Meo (nelle foto di Bizzi/Trafiletti) che conquistano il 1° posto e ottengono la promozione nella serie B1 della prossima stagione.

Al rientro nei campionati a squadre dopo circa 8 anni di assenza, il nostro sodalizio non si è lasciato sfuggire l’occasione di mettere in bacheca un altro tricolore; partita tra le favorite per la vittoria finale, le ragazze formiane si sono aggiudicate il titolo in seguito alle vittorie sulle quotate Circolo Scherma Terni per 45/35 e su Campobello Scherma superato per 45/40 e con l’unica sconfitta contro il Cus Siena per 44/45. La differenza stoccate, nettamente a favore delle formiane, garantiva il gradino piu’ alto del podio.

Al 2° posto si piazza la squadra di Siena, anch’essa promossa nella serie superiore.

Una squadra con due innesti giovanissimi, Erica Conte e Annacarla Bianco, entrambe 15enni ma che già lo scorso anno nel campionato nazionale di categoria avevano ottenuto il 3° posto finale.