gentili1

GLI SPADISTI FORMIANI COMPETITIVI NELLA PRIMA PROVA NAZIONALE UNDER 14 DEL TROFEO KINDER+SPORT

 

 

Buone prestazioni per i giovanissimi formiani impegnati nella categoria under 14 in quel di Ravenna, infatti nonostante la difficoltà della gara, i nostri ragazzi si sono ben comportati portando a casa risultati che fanno ben sperare per il futuro.

 In assoluto due ottime prestazioni arrivano da Luca Serpe e Cristiana Gentili , entrambi autori di buone gare ed entrambi approdati nei primi 32 in questa rassegna nazionale. Luca nella gara dai numeri maggiori, oltre 200 iscritti e

dal tasso tecnico più elevato, si rende protagonista di una buona gara, superando ben 4 turni di diretta prima di arrendersi all’atleta del Circolo Scherma Foligno Costantini per 15-5. Chiuderà con un ottimo 28°posto.

Cristiana Gentili invece nella categoria Allieve porta a casa un buon 31°posto ma che le sta un po’ stretto visti i valori che ha messo in luce nell’arco della gara.

Accede al tabellone di eliminazione diretta dopo una buona fase a gironi ed inanella una serie di convincenti vittorie grazie alle quali accede ai sedicesimi dove forse un pizzico di stanchezza la penalizza ed esce sconfitta dall’assalto per entrare nelle prime 16 per mano di Gaia Rossi di Novara che entrerà poi nelle prime 8.

Nella categoria giovanissime le piccole Elisa Treglia e Laura Ialongo chiudono al 17° e 42° posto. Laura cede il passo per entrare nelle prime 32 mentre Elisa si deve accontentare di una posizione che la conferma a buon livello nazionale ma comunque al di sotto delle proprie potenzialità. Perde infatti 10 a 9 contro Ginevra Giordano di Bergamo, un match assolutamente alla sua portata.  Il piccolo Gino Di Cola nella categoria maschietti finisce la gara al 35° posto: peccato perché dopo aver passato la fase a gironi con 6 vittorie ed essere approdato con un buon pettorale nel tabellone di diretta, si ferma anzitempo perdendo al primo incontro di eliminazione diretta e piazzandosi a metà classifica.

Alessandro Asara invece, dopo la superlativa prestazione nella fase interregionale (migliore tra i ragazzi), a Ravenna non esprime il meglio di se e si ferma a metà classifica; nella cat. Ragazze piccoli miglioramenti da parte di Carlotta Retillo, unica rappresentante in gara in questa categoria che dopo aver ottenuto una vittoria nelle qualificazioni si ferma all’inizio del tabellone. Nel complesso, passi avanti per quasi tutti i nostri Gpg, che fanno ben sperare per il futuro, anche se il cammino sarà ancora lungo.

 

Nel prossimo weekend andrà in scena la seconda prova del circuito europeo under 23 a Moedling, dove i nostri portacolori Giorgia Forte, Marta Zapparato nelle donne e Andrea Russo negli uomini cercheranno di tenere alti i colori sociali.