FrancLucrCAMPIONATI ITALIANI CADETTI E GIOVANI: MARANDOLA AD UN PASSO DAL PODIO TRA LE UNDER 17, BENE ANCHE ZAPPARATO, 11ª CLASSIFICATA NELLA SPADA GIOVANI. 

 

Positiva trasferta a Treviso per le nostre portacolori, in occasione delle finali del campionato Italiano Under 17 e under 20 riservato alle migliori 42 interpreti della categoria.

 

 

Nella gara cadette, bella gara di Lucrezia Marandola (nella foto di A.Bizzi con il Maestro Leonardi) che conquista la seconda finale stagionale ed il 6° posto assoluto. Ad estrometterla dal podio, Eleonora De Marchi (Scherma Treviso) poi laureatasi campionessa italiana. In precedenza, buona partenza con 4 vittorie e 2 sconfitte in qualifica e n° 7 di pettorale in diretta dove supera in ordine la Plebani (PvVig) per 15 ad 11, e la Campani (PiSch) col medesimo punteggio. 

Anche la corsa di Marta Zapparato, nella categoria giovani, si è interrotta per mano della vincitrice della gara Nicol Foietta (PChiti Pistoia) che conquista il titolo Italiano 2015 superando nella finalissima Alice Clerici della Marchesa Torino. 

Marta si ferma contro la Foietta per 13 a 7, mentre in precedenza, dopo aver conquistato 3 match e ceduto altrettanti nel girone, aveva avuto ragione della Olobardi (PiCio) per 14/11: 11esima piazza finale per lei e finale rimandata alla prossima occasione. 

Archiviati dunque per il nostro sodalizio i Campionati Italiani 2015 delle categorie GPG, Cadetti e Under 20, ci si prepara per l’ultimo appuntamento tricolore della stagione, gli Assoluti di Torino che si disputeranno dal 12 al 15 giugno.