giancfran

MARTA ZAPPARATO SI FERMA AI SEDICESIMI DI FINALE

 Ariccia. Si è conclusa la due giorni di gare di Ariccia, per la prima prova nazionale under 20. La migliore risulta Marta Zapparato con un buon 30° posto.  Marta ha superato Sirena Beatrice (Club Scherma Treviso) per 7-6 nel turno dei 256. A seguire ha avuto la meglio col punteggio di 15-12 contro la romana Elena Speziale. Il tabellone dei  64 ha visto l’assalto contro Dalila Rinaldi (Lame Azzurre Brindisi),  conclusosi in favore di Marta per 13-10. A frapporsi alla nostra atleta nei 16 di finale è stata poi la pistoiese Nicol Foietta,

che ha chiuso  sul 15-5 la certezza di Marta di qualificarsi ai Campionati Italiani under 20 che si terranno a Treviso nel mese di Maggio.  Sempre la Foietta ha fermato nel turno dei 64 l’avanzata di Lucrezia Marandola col punteggio di 15-9. Si è invece conclusa nel primo assalto di diretta la gara di Maura Testa, che è uscita sconfitta per 15-12 dall’assalto contro la napoletana Cristina Attianese.

 

Nella seconda giornata di gare riservata alla spada maschile, c’è tanto amaro in bocca ed un carico di rammarico. Leo Franzini, Giancarlo Valerio (nella foto di Trifiletti) e Muzio Cristiani hanno concluso la loro prova all’inizio del tabellone di giornata, mentre Matteo Villino è stato eliminato dopo la fase dei gironi.

 

La seconda prova sarà a Marzo 2015 sempre sulle pedane ariccine.