lucrezia1

I RISULTATI DELL’INTERREGIONALE GPG DI ARICCIA E DELLA PROVA NAZIONALE CADETTI DI NOVARA

 

 

 

Questa settimana si sono svolte le due gare per il settore under 14 ed under 17. Entrambe hanno fornito interessanti indicazioni ai tecnici del club che hanno appurato come tutti, ed in particolare i ragazzi del gpg sono sulla strada giusta. Ad Ariccia infatti anche se diversi atleti hanno sfiorato la finale ad 8, i margini di miglioramento sono ancora ampi e tempo e lavoro daranno le giuste soddisfazioni a tutti. Bene tutto il gruppo dei 2002 che malgrado inseriti in gara con gli allievi classe 2001 hanno venduto cara la pelle: Leonardo Nardella, Erica Conte, Laura Montanaro e Francesco Pontecorvo si assestano nella prima parte della classifica per categoria, con Erica posizionata al 3° posto della classifica avulsa (nona assoluta).

Bene anche Vittoria Perucchini (nona classificata tra le Allieve) e Federico Ginnia. Sfortunati Jacopo Tartaglione, Annacarla Bianco e Flavia Cuoco quest’ultime costrette a derby sempre difficili da affrontare. Bene anche Cristiana Gentili che perde 10 a 9 con la vincitrice della gara (Cat. Giovanissime) e Luca Serpe anch’egli ad un passo dalla finale.  Per alcuni dei nostri GPG si aprono le porte delle prove Nazionali di Zevio e Ravenna del mese di novembre. Per gli altri invece duro lavoro per prepararsi bene al campionato Regionale di Categoria che si svolgerà tra due mesi esatti.

 

A Novara invece si è svolta la prima prova Nazionale Cadetti, che ha segnato l’ennesimo record di partecipanti. Nella prova di spada maschile con 407 spadisti provenienti da tutta Italia, il migliore è Muzio Cristiani che si ferma al 21° posto in seguito alla sconfitta con Toracca (Cus Siena) per 15/13. Bene anche Matteo Villino che riesce a qualificarsi per la prova giovani assestandosi al 91° posto. Troppi altalenante invece la prestazione di Gabriele Tullio e Valentino Centola, che dopo il quasi pieno di vittorie nelle qualifiche si fermano anzitempo nel tabellone di diretta.

 

Tra le donne, Lucrezia Marandola (nella foto di A.Bizzi) conclude al 21° posto in seguito alla sconfitta con Cecilia Forastieri (FFOO Roma) per 15/13. Peccato per Camilla Perucchini sconfitta alla priorità (13/12) dalla brava catanese Puglisi. La seconda prova nazionale cadetti si terrà a Terni a gennaio.

 

Questo weekend il nostro Club prenderà parte allo storico trofeo a squadre “Cesare Pompilio” giunto alla 52esima edizione. La squadra in campo sarà formata da Di Nucci, Rasile e Russo.