sciabfemA SAN SEVERO SALE SUL PODIO ERICA CONTE!

Ecco la pattuglia dei nostri qualificati al gran premio giovanissimi di Riccione

Molto bravi i nostri sciabolatori nella seconda prova del Trofeo Nazionale Kinder+sport che si è disputata a S.Severo.

Ha brillato la stella di Erica Conte autrice di una superlativa gara nella cat. giovanissime che l’ha vista salire sul 3° gradino del podio dove si è arresa alla Cotoloni (SS Lazio Ariccia) per 10-2. In precedenza, dopo il percorso netto nelle qualifiche con 6 vittorie su 6 match, aveva avuto ragione della Fontanello (S.Severo) per 10-2, della Di Lenna (Padova) per 10-7 ed infine della Frenna (Discobolo Sciacca) col punteggio di 10-7 nei quarti di finale. Con questo piazzamento Erica scala il Ranking di categoria fino al  4° posto.

erikaSfortunata Annacarla Bianco (18°), che dopo aver ottenuto 5 vittorie ed una sola sconfitta nelle eliminatorie ed il n° 5 del tabellone delle teste di serie si fermava nei sedicesimi in seguito della sconfitta per un solo punto, 10-9,  subita dalla Buccinna di Lamezia Terme, che certamente non fa onore alla nostra sciabolatrice potenzialmente capace di stare col gruppo delle prime.

Esperienza ancora da acquisire invece per Jacopo Tartaglione (Maschietti) giunto 40° e sconfitto da Mascolo (Trani) per 10-5; sottotono anche Alessandro Traversi tra i Ragazzi che ha chiuso la prova nei trentaduesimi di finale.

È adesso completa la griglia dei nostro portacolori che saranno in pedana  a Riccione nel Campionato Italiano di Categoria, il Gran Premio Giovanissimi che si svolgerà dal 30 aprile al 6 maggio;

SCIABOLA: Francesco Pontecorvo, Giuseppe Scarpellino, Andrea Ferrara, Emanuele Esposito, Annacarla Bianco,Erica Conte, Alessandro Traversi, Flavia Cuoco.

SPADA: Vittoria Perucchini, Gaetano Costanzo,Domenico Valerio, Federico Ginnia, Luca Serpe, Luca Nocella, Cristiana Gentili, Manuel Mazzucchi, Leonardo Nardella, Laura Montanaro e Ludovica Di Perna.