alatri2014UN ORO, UN BRONZO E OTTIMI PIAZZAMENTI NELL’OPEN REGIONALE DI FROSINONE

SARANNO 7 I RAPPRESENTANTI DEL CLUB NELLA 2^ PROVA NAZIONALE DI PESARO.

 

 

Il club saluta Frosinone con una splendida vittoria, un terzo posto , e ottimi piazzamenti. Nella due giorni di gare per la II qualificazione regionale all’open nazionale di Pesaro, gli atleti formiani hanno dimostrato le loro grandi capacità sulle pedane della città di Alatri (FR), sia nella gara di spada maschile che in quella femminile. Si è cominciato nella prima giornata con il successo di Gianfilippo Di Nucci primo classificato e autore di una gara perfetta: il “capitano” della nostra squadra maschile che milita in serie A1 porta a casa questa vittoria sostenuto per tutta la gara anche dai compagni di squadra.

Di Nucci durante tutta la competizione è stato autore di un percorso netto dopo le qualifiche superando Maccaroni (SSD Athlion RM) per 15-6, Grasselli (ASD. Ippocampo) per 15-9 ed in seguito per l assalto valido per entrare nei primi 8 ha superato con autorità Riccardo De Luca (Carabinieri Roma) per 15- 9, in semifinale Zoccali della Roma Fencing per 15- 8 ed infine nell’assalto valido per il primo posto supera per 15 -9 Roberto Ranieri (Fiamme Oro). Fabio Camerota 9°, impeccabile dopo la prima fase a gironi con 6 vittorie su 6 , e quindi 3° a pari merito con Di Nucci, si è arreso solamente al forte Valerio Speranza (asd Axa Scherma) giunto poi 7° al termine della gara. Centra la qualifica anche alatri2014bLucio Rasile 18°, anche per lui una buona prestazione dopo la fase a girone con 6 vittorie, si è arreso però nell’assalto valido per i primi 16 con Grasselli per 15-10. Ancora buoni piazzamenti ma soprattutto una buona prestazione per gli altri formiani in gara che purtroppo non hanno trovato la qualificazione, competitivi anche se ancora cadetti, Muzio Cristiani 40°, Matteo Villino e Gabriele Tullio e Valentino Centola che hanno chiuso nel tab. dei 128; Leo Franzini (43°) si arrende solo all’esperto Speranza, mentre chiude nelle retrovie Gabriele Paone.

Per quanto riguarda la gara femminile, il nome di Giorgia Forte (3°), Giulia Papa (6°), e Lucrezia Marandola (17°) li ritroveremo ancora in quel di Pesaro, rispettando le loro capacità sono riuscite a staccare il pass per la seconda prova open senza troppe difficoltà. Brave anche le altre atlete in pedana Maura Testa, Camilla Perrucchini e Marta Zapparato uscite con rammarico dalla scena rispettivamente nella prima e nella seconda diretta di eliminazione. Forte e Marandola 6 vittorie al girone, Papa e Zapparato 5V e 1 sconfitta , Perucchini 3V e 3S, Testa 2V 4S. Entrate nel tabellone delle prime 8 atlete Forte e papa hanno incontrato rispettivamente la Pascale (c.s Roma ) battuta per 15-10 e Bonessio Lavinia (Esercito) vincitrice su Giulia per 15-8. Nella semifinale Forte cede contro Clara Cesarini (FFOO) per 15-10.

Oltre ai sei qualificati al termine di questa fase regionale, si aggiunge anche Andrea Russo, già qualificato di diritto alla fase nazionale che si terrà a Pesaro ad Aprile.

 

(Clicca qui per guardare le foto della gara)