GRAN PREMIO GIOVANISSIMI E COPPA ITALIA ARCHIVIATI.

ORA ROTTA SUGLI ASSOLUTI E SUL CAMPIONATO DI SERIE A1!

 

 

Il Gran Premio Giovanissimi di Riccione ha regalato il 6° posto nella categoria Bambine di Erica Conte che porta ai colori formiani una finale nel campionato di categoria nella sciabola a distanza di 9 anni dall’ultima ottenuta da Martina Petraglia. Oltre ad Erica registriamo il passo falso di Muzio Cristiani le cui ambizioni di podio terminano negli ottavi di finale. Tutti i nostri GPG sono stati comunque all’altezza della manifestazione ottenendo buoni piazzamenti in linea con le proprie aspettative, anche se un po’ di rammarico rimane per Flavia Cuoco nella Sciabola Giovanissime e Matteo Villino tra gli Allievi Spada.

Nella Coppa Italia di Lucca registriamo la fantastica performance di Giorgia Forte che si mette alle spalle una stagione estremamente sfortunata con un 5° posto che le garantisce la qualificazione agli Assoluti di Trieste per il 4° anno consecutivo! Ad un passo dalla qualificazione Gianfilippo Di Nucci e Ilaria Cardillo Piccolino.

Infine la squadra femminile di Spada (Cardillo Piccolino- Forte- Papa), chiude al 6° posto a seguito della sconfitta con la Società Marchesa di Torino, nel campionato di A2, ottenendo una salvezza tranquilla ma gettando le basi per puntare ancora più in alto.

Si avvicina quindi l’evento clou della scherma italiana: gli Assoluti 2013 che si svolgeranno dal 29 maggio al 2 giugno a Trieste.

Formia sarà presente nelle prove individuali con due giovani, Andrea Russo e Giorgia Forte, e con la squadra di spada maschile che ritorna in A1 dopo quattro anni. FORZA RAGAZZI!!!

 A2 -2013

La squadra di A2 spada femminile con il maestro F.Leonardi. (foto Bizzi)