QUALIFICAZIONE AGLI ASSOLUTI SOLO SFIORATA PER FABIO CAMEROTA E GIORGIA FORTE.

 

Leo Franzini è 8° classificato a Frascati nel Trofeo Regione Lazio

 

 

 

 

Si è svolta la seconda prova nazionale di qualificazione agli Assoluti 2013 a La Spezia.

Rammarico per Fabio Camerota e Giorgia Forte che hanno perso l’assalto per accedere ai primi 16 che avrebbe di fatto garantito la qualificazione al massimo Campionato Italiano; Fabio dopo un non brillantissimo avvio riesce ad inanellare un buon canale di Eliminazione diretta fino ai sedicesimo dove si arrende al Pisano Mattew Trager (Esercito) per 15-12 al termine di un assalto equilibrato nella prima fase e risoltosi solo sul finale a sfavore del formiano. Anche Giorgia Forte si ferma nello stesso match del tabellone dopo aver gareggiato finalmente a buoni livelli. È stata la catanese Zappalà a dire stop a Giorgia vincendo per 15-13.

Gli altri formiani in gara si fermano alle soglie dei 32 con Gianfilippo Di Nucci fermato da Stefano Carozzo (Aeronautica militare) che poi ha vinto la gara, e all’inizio del tabellone out invece Giancarlo Valerio sconfitto per 15-14 da Concilio della Giannone Caserta.

Il nostro club era anche impegnato nella seconda prova del  Trofeo Comitato Regionale Lazio: tre rappresentanti in gara con Valentino Centola, Gabriele Tullio e Leo Franzini. Quest’ultimo è stato il migliore conquistando la Finale ad 8 e qualificandosi alla finalissima del trofeo riservato ai migliori 36 che si svolgerà a Cassino a Maggio.

Già quaesto weekend numerossissima sarà la nostra pattuglia in gara nella Coppa Lazio che apre il via al cammino che porterà alla conquista degli ultimi 16 posti per gli assoluti di Trieste.