SENZA SOSTA!! I NOSTRI ATLETI SONO NEL PIENO DELLA STAGIONE.

 

Si sono appena concluse le ultime uscite di Basilea, Roma, Legnano e Busto e siamo nuovamente impegnati a Goteborg nella prova di Coppa del Mondo under 20.

 

 

 

 

 

Un gennaio agonistico così intenso non si ricordava da anni. Il club è stato impegnato a tutti i livelli e su tutti i fronti, e non sono mancate le belle sorprese.

 

A Roma si è svolto il Campionato Regionale GPG  di Sciabola, che ha visto Erica Conte salire sul terzo gradino del podio, seguita al 5° posto da Annacarla Bianco al suo esordio stagionale; peccato per gli infortuni di Renata Cefalo e Flavia Cuoco (quest’ultima si è dovuta fermare proprio durante la competizione) perché avrebbero certamente completato la fila di buoni risultati. Il settore maschile invece (Alessandro Traversi, Francesco Pontecorvo e Giuseppe Scarpellino) ha mostrato ancora alcune lacune.

 

 Contemporaneamente si è svolta  la prova open di Qualificazione regionale di Spada ha visto tre formiani staccare il pass per l’open Nazionale di La Spezia: sono Giorgia Forte e Ilaria Cardillo Piccolino tra le donne (terza e settima) e Fabio Camerota tra gli uomini (giunto ottavo); bene anche il resto del gruppo, che sta mostrando netti miglioramenti tecnici e vista la giovane età rappresenteranno certamente il futuro del club.

 

In ambito internazionale vero e proprio tour de force per Andrea Russo che ha preso parte alla prova di coppa del Mondo under 20 di Basilea insieme al compagno di squadra Giancarlo Valerio, per poi dirigersi direttamente verso Legnano per prendere parte al prestigioso Trofeo Carroccio, valido come prova di Coppa del Mondo Assoluta.

 

Si è poi ancora cimentato appena due giorni dopo a Busto, insieme a Lucio Rasile e Gianflppo Di Nucci nella prova del Circuito europeo under 23 dove Di Nucci ha centrato un 20° posto segno del suo stato di forma ancora precario.

 

E questo week end ben 4 formiani prenderanno parte al Vigor Challenge di Goteborg, penultima prova di Coppa del Mondo under 20.

 

Al fianco ad Andrea Russo, scendono in pedana anche Giancarlo Valerio e Lucio Rasile e Giorgia Forte nella prova Femminile.

 

Sempre a Goteborg nel circuito europeo under 17 esordio per il giovanissimo Muzio Cristiani.

 

 

l