CAMPIONATI ITALIANI UNDER 23 E PROVA NAZIONALE KINDER DI SPADA: BENE I FORMIANI.

A Cervaro e a Napoli i ragazzi hanno raggiunto le posizioni di vertice; Vittoria Perucchini e Muzio Cristiani sfiorano la vittoria del Circuito Nazionale Kinder con il 2° e 3° posto nella classifica generale.

Si sono conclusi i due importanti eventi agonistici del weekend con i GPG a Napoli che ottengono risultati migliori rispetto ai big impegnati a Cervaro.

Nella II prova Nazionale di Spada, Muzio Cristiani riconferma il podio ottenuto nella prova inaugurale di Ravenna uscendo nuovamente sconfitto dal vercellese Pellizzaro per 15-14. Male invece Matteo Villino al di sotto delle sue possibilità.

Bene anche gli allievi con Gabriele Tullio (22°) e Valentino Centola (32°) a ridosso delle posizioni di vertice, mentre si ferma anzitempo Gaetano Chiarolanza (42°) e più dietro ancora Enrico Cefalo (92°). Nella categoria Giovanissimi hanno fatto il loro esordio in campo Nazionale Valerio Domenico e Gaetano Costanzo.

Non riesce a ripetere il buon risultato ottenuto a Ravenna Camilla Perucchini (18°) nella categoria Ragazze dove hanno esordito Rebecca Ranucci e Lucrezia Cuoco. Bene invece Vittoria Perucchini sconfitta nei quarti di finale per 10-8 dalla poi vincitrice della gara, match che assegnava come già detto la vittoria della classifica generale.

Per tutti l’appuntamento clou è il prossimo Gran Premio Giovanissimi di Riccione.

A Cervaro invece è toccato a Fabio Camerota tenere alti i colori sociali con l’11° posto ottenuto nel Campionato Italiano Under 23. Dopo aver superato in successione Patrik Giusto (Udine) 15-8 e Andrea Cipriani (Esercito) per 15-14, è arrivata la sconfitta per accedere alle finali ad 8 per mano di Luca Ferraris vincente per 15-11. Lucio Rasile e Andrea Russo si fermano nei 32esimi, un giro dopo di Dario Petralia autore comunque di una bella gara con 4 vittorie ottenute nelle qualifiche, anche al cospetto di avversari più quotati. Nella prova femminile combattiva Giulia Papa che si arrende nei 64 alla romana Pierobon per 7-6 alla fine del minuto supplementare. Stessa sorte per Giorgia Forte superata dalla Baroli per 14-11.

Gli spadisti sono già pronti ad aggregarsi a Gianfilippo Di Nucci per disputare la II prova Nazionale Open a Bolzano, con l’obiettivo di ottenere il pass per il Campionato Italiano Assoluto che si svolgerà a Bologna.