CAMPIONATO REGIONALE G.P.G. 2012

Gli spadisti under 14 si difendono bene.

Primo posto per Muzio Cristiani, Terza posizione per Vittoria Perucchini, 8ª Camilla Perucchini

Lo scorso weekend, al PalaAriccia, si è svolto il Campionato Regionale Under14. La numerosissima squdra formiana di spadisti si è ben difesa, ottenendo anche posizioni di prestigio.  Spicca il primo posto di Muzio Cristiani nella categoria Ragazzi, che conferma così il titolo Regionale conquistato lo scroso anno; una condotta di gara senza intoppi fino alla finalissima vinta per 15-5 sul romano Lerario. Nella stessa gara conclude in 10^ posizione Matteo Villino, ad un soffio dalla final eight, mentre Mario Pontecorvo, dopo un’ottima fase a giorni deve accontentarsi del 17° posto finale. Nella Categoria Allievi 9° posto, con rammarico, per Valentino Centola autore di un’ottima gara fino agli ottavi di finale dove ha ceduto al romano Gigliotti, avversario sicuramente alla sua portata; ad un passo dai primi otto anche Gaetano Chiarolanza (11°) e Gabriele Tullio (14°). Tra i Giovanissimi il miglior piazzamento l’ha ottenuto Domenico Valerio, che chiude con l’11^ piazza, dopo aver sconfitto in un assalto fratricida il compagno di sala Gaetano Costanzo, che ha poi chiuso la sua gara in 21^ posizione.

Tra le Allieve, invece, l’unica portacolori formiana è stata Irene De Filippo, fermata al primo assalto di diretta e chiudendo così ale 21° posto. Bene tra le Ragazze Camilla Perucchini che centra l’ posto, estromessa dal podio ancora una volta dalla tivolese Forastieri, poi vincitrice della gara; sempre tra le Ragazze, si fermano a inizio competizione Lucrezia Cuoco (30ª) e Rebecca Ranucci (36ª). Infine, terzo posto per Vittoria Pericchini, nella categoria Bambine, perdendo in semifinale con la romana Tozzi che poi si è aggiudicata il titolo regionale; dopo un’ottima gara, nella stessa categoria, termina al 20° posto Lorenza Tuccillo al suo esorido assoluto in una competizione ufficiale.

I piccoli schermitori formiani saranno impegnati il prossimo weekend nella sciabola, sempre per il Campionato Regionale; a difendere i colori formiani saranno Flavia Cuoco, Renata Cefalo, Alessandro Traversi e Francesco Di Fruscio.