E’ ANCORA IL CPO DI FORMIA AD OSPITARE L’ULTIMO RITIRO DELLA NAZIONALE DI SPADA PRIMA DELLA PARTENZA PER I MONDIALI DI CATANIA!

FORMIA – Sedici atleti azzurri sono stati convocati dal Commissario tecnico della Nazionale di spada, Sandro Cuomo  per il terzo ritiro di preparazione ai Campionati del Mondo ‘CATANIA2011’. 
Da oggi e sino a martedì 27 settembre, otto spadisti ed altrettante spadiste, saranno impegnate nel Centro di Preparazione Olimpica CONI di Formia. Assieme a loro, in un ritiro definito ‘cosmopolita’ dallo stesso Cuomo, ci saranno anche gli atleti dell’Ungheria, la Nazionale femminile cinese, due spadiste brasiliane ed una messicana, tunisina e statunitense. 
Per noi questo è il ritiro chiave – spiega il Commissario tecnico, Sandro Cuomo –. E’ infatti il collegiale più delicato, più intenso e più importante sul piano tecnico. Sarà un allenamento con carichi di lavoro moderati per volumi, ma di alta intensità, data anche la presenza delle Nazionali di Ungheria e Cina che ci permetteranno di confrontarci e migliorare per farci trovare pronti all’appuntamento dei Mondiali’. 
Ad essere convocati sono stati gli spadisti Matteo Tagliariol, Alfredo Rota, Paolo Pizzo, Enrico Garozzo, Matthew Trager, Luca Ferraris, Francesco Martinelli ed Andrea Santarelli mentre le spadiste protagoniste del ritiro saranno Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Nathalie Moellhausen, Marzia Muroni, Mara Navarria e Giulia Rizzi. 
Oltre a Cuomo, gli atleti saranno seguiti per la parte tecnica dai maestri Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Oleg Pouzanov ed Alessandro Bossalini, mentre la preparazione atletica sarà affidata a Marco Di Cori. 

RITIRO PRE-MONDIALE – SPADA – FORMIA – 19/27 SETTEMBRE 
Atleti convocati 
Luca Ferraris, Enrico Garozzo, Francesco Martinelli, Paolo Pizzo, Alfredo Rota, Andrea Santarelli, Matteo Tagliariol e Matthew Trager 
Atlete convocate 
Francesca Boscarelli, Brenda Briasco, Bianca Del Carretto, Rossella Fiamingo, Nathalie Moellhausen, Marzia Muroni, Mara Navarria, Giulia Rizzi 
Commissario tecnico: Sandro Cuomo 
Maestri: Roberto Cirillo, Enrico Di Ciolo, Daniele Pantoni, Oleg Pouzanov, Alessandro Bossalini 
Preparatore atletico: Marco Di Cori 
Tecnico delle armi: Antonio Di Biase 
Medico: Michela Ballesio 

 

fonte:  federscherma.it