COMUNICATO DELLA SEZIONE SCHERMA STORICA DEL CLUB SCHERMA FORMIA – LE LAME DEL GOLFO

Il gruppo "le lame del Golfo", pur mantenendo il dovuto rispetto per tutte le associazioni che si dedicano a rievocazioni e simili, intende sottolineare il suo DISAPPUNTO, LA PROPRIA DISAPPROVAZIONE E QUINDI DISSOCIARSI completamente dalla patetica, ridicola e anacronistica performance mostrata nel programma televisivo ?La Corrida? di sabato 26.

Il presente messaggio ha la sola ragione di evitare che si possa credere che la nostra attività, filologica, attenta, divertente ma assolutamente seria nonché frutto di ricerche e studio, possa essere confusa con quanto mostrato nella suddetta circostanza, non solo per le improbabili tecniche fantasiose e improvvisate ma per le commistioni con tecniche addirittura di wrestling.

Chi si allena o si è allenato con noi, così come ci conosce da vicino, sa bene COSA FACCIAMO E COME, ma non vorremmo mai ci possa essere della pubblicità negativa soprattutto da un media così forte. Pertanto, amici, passate parola ed invitate chi interessato a visitare i nostri siti ufficiali.