Campionati Italiani Assoluti

Grande amarezza per Giorgia Forte impossibilitata a gareggiare agli Assoluti di Siracusa 

Aveva strappato una qualificazione storica la giovanissima Giorgia Forte, appena al 2° anno nella Categoria Cadette, che ad Adria nella Coppa Italia Nazionale era giunta alle soglie della finale ad 8 ottenendo il pass per il campionato più prestigioso e difficile d'Italia. Purtroppo la situazione si era complicata già da un paio di settimane per una forte malattia virale che aveva messo in dubbio la possibilità di gaeggiare in terra siciliana. Lo staff tecnico e medico del club ha cercato in tutti i modi un recupero in tempi record, raggiungendo ugualmente Siracusa nella speranza di vedere in pedana Giorgia. Purtroppo la mattina stessa del Campionato gli ultimi accertamenti medici hanno spento le esigue speranze rimaste e il club ha deciso in via precauzionale di ritirare l'atleta dalla gara. 

A siracusa è scesa in pedana Ewa Kowalczyk che dopo le 4 vittorie e le due sconfitte nel girone di qualificazione si è fermata nel tabellone delle 32 per mano della piemontese Rainero (14-13 lo score)  

Tutto il club augura alla sfortunata spadista Giorgia una pronta guarigione e di ottenere la prossima stagione grandi risultati che la ripaghino di questa delusione!