Campionati Italiani Giovani e Cadetti.

I Formiani deludono, nessuno va oltre i sedicesimi.

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Under 20. I migliori 36 tiratori d'Italia per ogni arma, sono giunti a Livorno per contendersi il titolo. Grande delusione da parte di tutti gli schermitori formiani, decisamete sottotono ed incapaci di dimostrare il loro reale valore.

Nella categoria cadetti di spada, si fermano ai sedicesimi di finale Lucio Rasile e Antonio Polidoro, rispettivamente al 25° e 29° posto finale; Rasile che risente ancora di un forte infortunio alla gamba non è riuscito ad esprimersi al meglio, come così del resto Polidoro apparso decisamente fuori forma. Stessa sorte, tra le ragazze per Giorgia Forte (23^) che perde nei sedicesimi contro un'avversaria decisamente alla sua portata; la Forte è apparsa poco concentrata e ancora alla ricerca della maturità necessaria per competizioni di alto livello come questa.

Grande delusione anche nella sciabola femminile categoria giovani, dove il giovane talento formiano Martina Petraglia si ferma solo al 9° posto. Martina, che per un soffio non accede ai quarti di finale (15-14 contro la Baldini), mirava sicuramente alla conquista di una medaglia, un risultato assolutamente nelle sue corde.