A pieno ritmo l?attività internazionale della Marvecs.

Le ultime fatiche degli schermitori formiani regalano soddisfazioni a tutto il Club.

 

Archiviate le prestazioni di Martina Petraglia in coppa del Mondo a Budapest (30ª posto finale) e a Kunzeslau (10ª piazza), è toccato nuovamente agli under 17 ritornare in pedana a soli 5 giorni dalla gara di Bergamo. Palcoscenico il Palazzatto dello sport di Fucecchio (PI) nel Torneo Internazionale Cadetti giunto ormai alla 11esima edizione e quest?anno entrato a far parte del Circuito Europeo.

Oltre 20 le Nazioni partecipanti con gare molto numerose conclusesi alle 22 dopo ben 12 ore!

Nella prova maschile (251 partecipanti) migliore dei formiani Andrea Russo che dopo aver superato con assalti convincenti vari avversari si è arreso a Marco Fichera per 15-9 concludendo al 29° posto. Discrete le prestazioni di Giancarlo Valerio (155°, out per mano dello svizzero Oberson per 15-10) e Giorgio Genua (164°, 15-9 dall?elvetico Butikofer), Dario Petralia (168°, eliminato dall'italiano Rivolta, 6-15) mentre negative e assolutamente al di sotto delle aspettative le performance di Adriano Polidoro, Marco Conte e Lucio Rasile.

La gara è andata ad appannaggio del magiari Gergo Kiss vincente sull?israeliano Freilich per 15-9.

 

Bene anche la prova delle spadiste (234 atlete) con Giorgia Forte che dopo aver superato nell?ordine l?ungherese Adrienn Felker,  la compagna di Club Costanza Poccia in un incredibile derby vinto 15-11 ed aver riscattato la sconfitta di Bergamo contro Sara Bertagna (15-10) si è dovuta arrendere per accedere alla finale all?acese Alberta Santuccio (10-15) poi vincitrice della gara sulla svizzera Brunner. Molto bene anche le altre formiane in gara grazie alla bella prova di Costanza Poccia che, come detto, prima del match con Giorgia aveva ottenuto l?en plein nei gironi eliminiatori ed aveva superato la francese Sargentin per 15-14: 36esima posizione finale per Costanza. Giulia Papa, dopo aver ottenuto vittorie importanti nel girone di qualificazione si è dovuta con rammarico arrendere alla turca Tuzun in un assalto condotto spesso in vantaggio.