Delusioni dalla Coppa Italia Nazionale.

La Petraglia ottiene il pass per gli Assoluti, unica nota positiva della trasferta.

Poco fortunata la trasferta veneta per gli atleti della Marvecs Scherma Formia. Il numeroso team formiano, alla caccia degli ultimi posti disponibili per il Campionato Italiano Assoluto, non riesce ad esprimersi ad alti livelli. Nella prova di spada maschile, con oltre 350 partecipanti per 16 posti disponibili, il migliore dei formiani è stato Gianfilippo Di Nucci con un poco soddisfacente 39° posto,  fermato nei trentaduesimi da Edoardo Munzone (Polizia); niente da fare anche per Davide Gagliardi (113°), Lucio Rasile (174°), Patrik Schinco (329°) e Damiano Valerio (333°); peccato anche per Fabio Camerota (142°), fermato anzitempo con una prestazione sicuramente al di sotto delle sue potenzialità. Male anche le ragazze della spada: Ilaria Cardillo (39°) si ferma nei trentaduesimi per mano di Lucrezia Elvo (Vercelli), poi vincitrice della gara, al termine di un assalto a dir poco rocambolesco concluso solo al minuto supplementare per 12 a 11; Giorgia Forte conclude al 123° posto finale, sicuramente vittima della poca esperienza. Meglio le ragazze della sciabola, con Roberta De Meo che si ferma ad un passo dalla qualificazione, cedendo nei sedicesimi a Giulia Bellizza (Salerno) col punteggio di 15-12 ; bravissima, invece, Martina Petraglia! La giovanissima atleta formiana conquista un bellissimo 6° posto, ottenendo la sua prima partecipazione al prestigioso Campionato Italiano Assoluto riservato alle prime 40 atlete di specialità.

Negativa anche la gara della squadra femminile di spada. Il trio Cardillo, Forte, Papa vittima di una performance  non eccellente e una confusa condotta di gara non riesce ad ottenere la salvezza, retrocedendo così dalla serie A2 alla B1. 

I ragazzi della Marvecs Scherma Formia si stanno preparando, in questi giorni, alla prestigiosa gara squadre di spada maschile del 7 giugno dove la nostra compagine milita nella serie A1. La massima serie, a cui partecipano solo le 12 migliori squadre d'Italia, è sicuramente una competizione non semplice per i nostri giovani ragazzi che dovranno confrontarsi con atleti di altissimo calibro.