LA MARVECS FORMIA PROTAGONISTA A FRASCATI

I GIOVANISSIMI ATLETI FORMIANI CONQUISTANO 7 FINALI!!


Il vivaio della Marvecs Scherma Formia ha ben figurato nell' esordio stagionale a Frascati, dove si è svolta la prima prova di qualificazione interregionale GPG.

Nella categoria Giovanissimi di spada maschile Antonio Galdi si è fermato nei sedicesimi di finale mentre nella spada femminile bella prestazione di Maura Testa e Claudia Corona, rispettivamente seconda e sesta, al loro esordio nella spada; nella stessa gara un pizzico di rammarico per Angelica Colacchio, (arresasi nei sedicesimi) che ha sicuramente tirato al di sotto delle sue possibilità. Tra i Maschietti, buona performance di Gabriele Tullio e ottimo esordio assoluto per Valentino Centola che riesce ad ottenere 5 vittorie e una sconfitta nella fase a gironi. Nella gara congiunta tra Allieve e Ragazze, brillano il secondo posto di Costanza Poccia e il sesto di Isabella Di Mille, ma anche l'ottima prova di Ksenia Makarova che nonostante un magro 14° posto, ha dimostrato una grande maturità tecnica. Nell'affollatissima gara Allievi-Ragazzi, Giorgio Genua conquista un bellissmo posto cedendo il passo solo al campione italiano in carica; buona prestazione anche per Marco Antonio Conte (25°) che dopo un eccellente assalto nei 32esimi di finale perde nel derby tutto formiano con Giorgio Genua; eccezionale Giancarlo Valerio (13°) che ha messo in mostra una bellissima scherma, bene anche Leo Franzini che si ferma alla prima di diretta pagando lo scotto del salto di categoria.

Nella gara di fioretto maschile, categoria Maschietti, peccato per Gaetano Chiarolanza che si ferma nei 32esimi di finale. Tra le Allieve, Isabella Di Mille fa il bis conquistando un altro sesto posto nel fioretto. Nella prova Allievi-Ragazzi buona prova nel complesso per i fiorettisti formiani: ottimo 5° posto per  Ivan Lombardi che dimostra di avere ampi margini di miglioramento; Andrea Canicchio (18°) dopo una perfetta fase a gironi, è sfortunato nell'accoppiamento per il primo assalto di eliminazione diretta dove è costretto a cedere il passo; Alessandro Ferrari (13°) si ferma negli ottavi di finale mentre Giuseppe Verone (25°) nei 16esimi.