Fase regionale della Coppa Italia.

BELLISSIME VITTORIE DI ROBERTO RANUCCI E ALESSANDRA OLIVA NELLA SPADA.

Ad Ariccia si è svolta la fase di qualificazione regionale della Coppa Italia, con ottimi risultati per i portacolori della Marvecs Scherma Formia.

 

 

Fiore all?occhiello le vittorie di Alessandra Oliva e Roberto Ranucci, con altri 4 qualificati per la fase Nazionale che si terrà a Gallarate a fine Maggio dove si staccheranno gli ultimi 16 pass per i Campionati Italiani Assoluti 2008.

Nella gara di spada maschile, la più numerosa con 129 partecipanti, Roberto Ranucci mette tutti in riga battendo in finale Federico Tarquini di Anzio per 15 a 8. Sono inoltre giunti nei primi 32, ottenendo la qualificazione, anche Davide Gagliardi, un bravissimo Adriano Polidoro e Francesco Leonardi, quest?ultimo sconfitto nei sedicesimi proprio da Ranucci per 15-14. Solo Damiano Valerio si è arreso nelle eliminatorie seppur di poche stoccate.

La Marvecs Formia si aggiudicava poi anche la prova femminile: Alessandra Oliva vinceva in bello stile la gara (96 iscritte) battendo in finale Francesca Bartoli della ?Aurelio Greco Roma? per 15-14, in un finale rocambolesco che la vedeva sprecare per un  calo di concentrazione un vantaggio di 13-9. Per fortuna sul 14-14 Alessandra riusciva a piazzare il colpo vincente. Bella la gara di Bianca Gagliardi che dopo un brillante girone si fermava proprio nel match per qualificarsi per la fase Nazionale chiudendo al 39° posto. Obiettivo che riusciva invece senza particolari problemi per Rino Papa nella prova di Sciabola,  giunto al 13° posto finale.

 

 

(Alessandra sul gradino più alto del podio)