Ferrara – Seconda Prova Nazionale Cadetti

È la sciabolatrice Martina Petraglia che tiene alti i colori della Marvecs alla seconda prova nazionale Cadetti che si è svolta a Ferrara.

 

 10ª la posizione finale in classifica per Martina che ha perso nell?assalto per accedere alla finale ad 8 con napoletana Alessandra Sacco (C.S.Napoli) per 15 a13, al termine di una buona gara che l?aveva vista protagonista già dai Gironi eliminatori superati con il pieno di vittorie.

Gironi che sono stati invece fatali per i rappresentanti formiani  della prova maschile di Sciabola  (Fabrizio Gennaro e Fabio Petralia) e di Spada (Damiano Valerio) che con una sola vittoria e malgrado una buona aliquota sono risultati i primi degli esclusi dal tabellone di E.D.  Tutti hanno comunque dimostrato notevoli miglioramenti.

Ancora una discreta prova invece per lo spadista Adriano Polidoro che paga ancora del salto di categoria e di inesperienza ma che dimostra di avere delle ottime potenzialità.

Sarà quindi solo Martina Petraglia a prendere parte al Campionato Italiano Cadetti, la prova finale riservata alle migliori 36 atlete di categoria che si svolgerà a Frascati a Marzo.

 

Si avvicina invece il Campionato Italiano Under 23 di Ancona che si svolgerà sabato 19 gennaio con in pedana solo gli spadisti Fabio Camerota e Gianfilippo Di Nucci.