Trofeo ?Alpe Adria? di Lignano e Campionato Regionale Lazio.

 

Nel Trofeo Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro, valido come prova di Coppa Del Mondo Under 20, Fabio Camerota, unico formiano in gara, ha ottenuto il 55° posto finale. Dopo il girone di qualificazione in cui ha battuto il belga Bert De Mets, l?ungherese  Andrai Hartmann  e il croato Matija Vucina  e perso invece dal romeno Eugen Iliescu, dal finlandese Alexander Lahtinen  e dall?Italiano Federico Magni, ha superato il primo ostacolo del tabellone di Ed all?ultimo punto e dopo una grintosa rimonta ai danni del Inglese Ben White (14-11 per il britannico) . Per accedere ai primi 32 Fabio è stato sconfitto dall?ungherese Mark Hanzwikkel  per 15 a 12, al termine di un match molto tattico ed equilibrato fino al 12 pari. La prova di Lignano si è poi conclusa con  4 italiani a monopolizzare il podio con Trager, Cipriani, Parisella e Gori.

 

A Frascati, contemporaneamente, si è svolto il Campionato Regionale Open di Spada Maschile con 109 atleti in gara. Medaglia di Bronzo per Gianfilippo Di Nucci, sconfitto in semifinale da Tullio De Santis (Scherma Ostia) in un incontro purtroppo compromesso da una partenza a rilento del formiano (9 – 3 in svantaggio al primo tempo): un grande rimonta fino al 14-14 non è bastata a Di Nucci per conquistare la finalissima.

Molto positiva la prova di Adriano Polidoro, appena classe 1993, che è arrivato al tabellone dei 32, mentre una sola vittoria non è bastata all?ultimo atleta della Marvecs Damiano Valerio per superare le qualificazioni.

 

La Marvecs Scherma Formia, non si concede pause ed è già in partenza per Ravenna, dove sarà di scena la prima prova nazionale OPEN di qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti: scenderanno in pedana i migliori specialisti in Italia delle 6 armi. A difendere i colori sociali della Marvecs Formia saranno Ilaria Cardillo Piccolino nella gara di Spada Femminile, Fabio Camerota, Gianfilippo Di Nucci e Stefano Bussi nella spada Maschile e Martina Petraglia e Roberta De Meo nella Sciabola Maschile. Non prenderà invece parte alla trasferta sebbene qualificato, lo sciabolatore Fabio Petralia.