Prova Nazionale Giovani di Sciabola

 

 

Si é svolta a Frascati la prima prova Nazionale Under 20 di Sciabola. Gli unici due rappresentanti della Marvecs Formia non hanno regalato grosse soddisfazioni, a partire da Martina  Petraglia che dopo 3 vittorie e altrettante sconfitte nelle qualificazioni si é arresa al tabellone dei 64 contro la bolognese Chiara Boncompagni malgrado un assalto gestito sempre in vantaggio (8/6 il primo parziale fino al 13/11 sempre in favore della formiana) ma conclusosi per 13 a 15. Per Martina un deludente  42° posto finale.

Anche Rino Papa nella prova maschile non é andato oltre il girone di qualificazione concluso con una sola vittoria.

Per la Petraglia si spera in un pronto riscatto nella seconda prova Nazionale Under 16 di Ferrara a gennaio. Per Rino in quella Giovani di Marzo.

La Marvecs Domenica 9 scende invece in pedana sempre a Frascati ma per le assegnazioni dei titoli Regionali Cadetti, Giovani e Assoluti con Gianfilippo Di Nucci, Damiano Valerio, Adriano Polidoro, Davide Gagliardi ed Emanuele Buonuomo in campo maschile e Ilaria Cardillo Piccolino per la prova femminile, mentre Fabio Camerota sarà impegnato a Lignano Sabbiadoro nella prova di Coppa del Mondo Under 20 "Trofeo Alpe Adria" di Spada.