STEFANO BUSSI CON LA SQUADRA DELL'AERONAUTICA VINCE LA COPPA POMPILIO.

 

E nelle qualificazioni Open di Terni, tre schermitori formiani conquistano la fase Nazionale  

 

 

A Genova la squadra dell?Aeronautica Militare, composta da Salvatore Viola, Paolo Pizzo e il nostro Stefano Bussi vince per il secondo anno consecutivo la prestigiosa Coppa Pompilio.

Stefano e compagni hanno superato in semifinale la squadra del Koala ReggioEmilia per 45 a 34, per poi aggiudicarsi la coppa battendo in finale la rappresentativa svizzera di Ginevra per 45 a 33.

 SEMIFINALI:

Aeronautica Militare – C.S. Koala Reggio Emilia 45-34;  

Société d?Escrime Ginevra (SUI) – C.S. Legnano 45-39.

FINALE PRIMO POSTO: Aeronautica Militare – Société d?Escrime Ginevra (SUI) 45-33.

CLASSIFICA: 1. Aeronautica Militare Roma; 2. Société d?Escrime Ginevra (SUI); 3. C.S. Legnano; 4. C.S. Koala Reggio Emilia; 5. Carabinieri Roma; 6. S.S. Cesare Pompilio A Genova; 7. S.S. Cesare Pompilio B Genova; 8. C.S. Antonio Di Ciolo Pisa.

Contemporaneamente alla bella prestazione di Stefano Bussi, altri schermitori della Marvecs erano impegnati a Terni  nel difficile compito di ottenere il pass per la prova Nazionale Open di Ravenna che assegnerà i primi punti per gli Assoluti 2008. Ebbene 3 dei 5 portacolori della Marvecs Formia sono riusciti nell?impresa: con una bellissima gara, Martina Petraglia ha conquistato l?8 posto finale nella prova di sciabola femminile, subito seguita da Roberta de Meo, 13 ª. Nella prova maschile, il 34°posto di Fabio Petralia vale il pass per Ravenna, mentre Rino Papa  e Francesco  Ciafrone hanno perso l?assalto che valeva la qualificazione: rammarico per questi due ultimi atleti, in particolare per Rino sconfitto 15 a 13 dopo essere stato in vantaggio per 13 ad 11.