Torneo Nazionale Under 14 di Salerno.

 

Buoni piazzamenti per la Marvecs Scherma Formia

 

 

Si è conclusa la due giorni di gara presso gli impianti sportivi del Cus Salerno che hanno ospitato la prima prova del Campionato Nazionale Under 14 di Spada.

Tutti i giovanissimi atleti della Marvecs hanno lottato fino all’ultima stoccata ed anche chi non è giunto nelle zone alte delle classifiche ha regalato belle soddisfazioni per impegno, serietà e concentrazione ai tecnici del Club.

Nella gara Giovanissime Giorgia Forte ottiene il suo primo podio in una gara nazionale, giungendo al 3° posto dopo aver ceduto solo alla brava Forlivese Carolina Rotondo.

Molto buona anche la prestazione di Andrea Russo nella categoria Giovanissimi: Andrea dopo aver dominato il suo girone di qualificazione con 6 vittorie su altrettanti incontri che gli garantivano il n° 3 del tabellone ed aver raggiunto con autorevolezza gli ottavi di finale, trovava la sconfitta per mano di Riccardo Genovese (Cs Forlivese) per 10 a 9!

Tanta grinta non basta invece a Damiano Valerio che resta fuori dai primi 64 nella categoria Allievi ed ai “Maschietti” MarcoAntonio Conte, Simon Paone e Selwin Palmaccio che si arenano nei sedicesimi di finale. Un pizzico di rammarico in più per Giorgio Genua, sconfitto per accedere alla finale ad otto per una sola stoccata: 10-9 al minuto supplementare.

Vabbé! Bravi!!