Prima prova Nazionale Giovani di Rovigo.

È terminata con il 12° posto di Fabio Camerota la due giorni di Rovigo che ha visto impegnata la Marvecs nella prima prova del Campionato Italiano Under 20.

Fabio, nella gara di spada con ben 250 iscritti, dopo aver ottenuto buone vittorie su difficili avversari nel tabellone di ED come il genovese Gabriele Bino e il torinese Velerio Stefanone, si è arreso negli ottavi al vicecampione del mondo cadetti, il siciliano Enrico Garozzo per 15 a 12. Un leggero calo fisico sul finire dell’incontro per Fabio che comunque conferma un buon avvio di stagione dopo la vittoria nelle qualifiche interregionali.

Sfortunate le prove di Gianfilippo Di Nucci che causa una sconfitta ottenuta nel girone di qualificazione, ha dovuto affrontare nel tabellone dei 128 l’ostico Nicola Martino (Club Loyola Caserta) vincente per 15 a 14. Anche Antonio Polidoro, ancora lontano dalla condizione atletica ottimale, si è arreso nella stessa fase di gara al ravennate Nccolò Sama per 15 a 13.

Nella prova femminile, le spadiste Ilaria Cardillo Piccolino e Noemi Polidoro si sono piazzate al 36° e al 139° posto.

Per l’attività assoluta la Marvecs Scherma Formia si concentrerà adesso sulla prossima prova Nazionale Open di Ravenna (8-10 dicembre) che vedrà scendere in pedana ben 6 atleti nella prova di Spada Maschile e precisamente Gianfilippo Di Nucci, Fabio Camerota, Davide Gagliardi, Francesco Leonardi, Roberto Ranucci e Stefano Bussi oltre a Ilaria Cardillo Piccolino nella prova femminile sempre di spada e Roberta De Meo nella Sciabola.