Gare in ombra per i formiani.

 

 

Avare di validi risultati sono state le gare disputate questo fine settimana dai nostri ragazzi.

A Bratislava, nella prima prova di Coppa del Mondo Under 20, sia Gianfilippo Di Nucci che Ilaria Cardillo Piccolino non sono riusciti ad entrare nel tabellone dei primi 64: Ilaria Cardillo, dopo aver ottenuto 3 vittorie e due sconfitte nel girone di qualificazione, non trovava la concentrazione giusta  per tutto il match di diretta contro la ceca Gabriela Vacinova che si è concluso in favore di quest’ultima solo al minuto supplementare (11 a 10). Nella prova maschile, un febbricitante Gianfilippo di Nucci dopo aver sfiorato l’en plain nel girone (4 vittorie ed 1 sconfitta per 4-5), soccombeva davanti al non irresistibile americano Benjamin Vieder per 15 a 13 e concludendo con rammarico al 78° posto.

 

 

 

A Lignano, nella prima prova Nazionale Cadetti, sufficienza raggiunta solo per Martina Petraglia che ha concluso la gara di Sciabola femminile al 24° posto, mentre Marta Netani ha chiuso una sfortunatissima gara al 56° posto.

Anche i ragazzi della Sciabola si sono arenati prima di accedere ai primi 32: Rino Papa e Francesco Ciafrone rispettivamente al 38° e 44° posto e ancora più dietro Fabio Petralia e Fabrizio Gennaro.

Infine nella prova di spada Bianca Gagliardi, partita benissimo con due convincenti vittorie, ha perso smalto nei successivi assalti perdendo poi di misura (13 a 15) nel tabellone di ED.

 

 

Prossimo appuntamento per la Marvecs sabato e domenica a Frascati nella prova regionale di qualificazione per la fase Nazionale Open di Ravenna: in pedana Noemi Polidoro, Bianca Gagliardi e Ilaria Cardillo tra le donne e Davide Gagliardi, Emanuele Buonuomo, Patrik Schinco, Roberto Ranucci, Fabio Camerota, Antonio Polidoro  e Damiano Valerio tra gli uomini.