DI NUCCI SUPERLATIVO AI PLAY OFF NAZIONALI!!!

 

E la squadra di Sciabola Femminile è Bronzo nel Campionato Italiano a Squadre di B1!

 

Intensa di emozioni la trasferta della Marvecs a Casale Monferrato nei Playoff nazionali e nel Campionato a Squadre di serie B1.

Nella gara di Spada maschile, come solito la più numerosa con 180 atleti al via, Gianfilippo Di Nucci (classe 1988) si è piazzato al 5° posto finale che gli vale quale Pass per il CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO di Torino 2006; tutto ciò al termine di una fantastica gara iniziata con 5 vittorie su altrettanti incontri e proseguita con una serie di convincenti vittorie nel tabellone di Eliminazione Diretta, tra le quali quelle contro Samuele Rivolta (Bergamasca Creberg) per 15-9, Alessandro Capurso (Sintofarm Reggio Emila) per 15-9 e Angelo Marri (Cus Bologna) per 15-10. Nei Quarti di Finale Gianfilippo si è arreso al piemontese Dennis Perrone per 15-11 penalizzato forse da una partenza negativa (8-2 subito in vantaggio Perrone). In ombra la prestazione degli altri Formiani con Francesco Leonardi al 45° posto sconfitto dal casertano Vincenzo Parisella per 10 a 9, Fabio Camerota 123° ma sconfitto dal vincitore della gara Michele Bino (Pompilio Genova) per 15-6 e addirittura Roberto Ranucci e Patrik Schinco eliminati a sorpresa nel turno di qualificazione.

Nella gara Femminile, getta una buona occasione al vento Ilaria Cardillo Piccolino (31ª) che perde il treno per Torino 2006 nei sedicesimi contro la genovese Ambra Frare per 15-13, mentre Alessandra Oliva si è dovuta accontentare del 74° posto finale.

 

(Podio PlayOff2006)

 

 

Chiusura in bellezza per la Marvecs Scherma Formia nell’ultimo giorno di gara, riservato al Campionato Italiano a squadre di Serie B1, nel quale il Club festeggia la promozione in serie A2 grazie al 3° posto ottenuto dalla squadra formata da Roberta De Meo, Marta Netani e Ilaria Cardillo.

Le bravissime ragazze formiane hanno dapprima avuto la meglio sulla squadra del C.S. Pinerolo per 45-41, successivamente sul Cus Bologna per 45 a 26. Nei Quarti di finale hanno superato il Circolo Scherma Navacchio Pisa per 45 a 42 anche grazie ad una strepitosa rimonta della De Meo dal 40-37 in favore delle toscane. La sconfitta che le ha lasciate sul terzo gradino del podio arriva in semifinale ad opera de C.S. Ambrosiano Milano (poi laureatasi Squadra Campione d’Italia di B1) per 45 a 35. Con la promozione della Squadra di Sciabola Femminile sono ben 3 le Squadre Formiane che militeranno in serie A2 nel Campionato Italiano 2007 e cioè quelle di Spada maschile e femminile ed appunto quella di Sciabola Femminile.

 

(Podio serie B1 2006 – Le ragazze formiane sul terzo gradino!)