Ariccia – Prima prova di qualificazione GPG

 

Ottimi risultati per i giovanissimi schermidori formiani.

 

Nella tre giorni di Ariccia, i nostri piccoli “moschettieri” si sono fatti rispettare facendo incetta di medaglie e buoni piazzamenti.

Nella sciabola, Martina Petraglia (cat.Allieve) sale sul podio ottenendo la terza piazza dopo aver ceduto di misura (15-14) all’atleta di casa Marta Ciaraglia.

Nella gara maschile, Gianmarco Di Paola ottiene un discreto 36° posto finale.

Più nutrita la spedizione dei fiorettisti con ben 9 atleti in gara. Da evidenziare subito la prova nella categoria Bambine di Nicole Russo e Costanza Poccia che ben si presentano alla loro prima gara ufficiale monopolizzando il podio con Nicole sul secondo e Costanza sul terzo gradino del podio!

Una conferma arriva anche dai Giovanissimi con Giovanni Trinca ancora sul podio (3° classificato dopo avere ceduto solo ad Andrea Malinconico del Cs Salerno) e un ritrovato Lucio Rasile, nuovamente in finale al 6° posto. Dario Petralia, dopo un ottimo girone di qualificazione, veniva eliminato nei sedicesimi chiudendo 17°.

Molto bene anche Adriano Polidoro e Giulia Papa che al loro primo anno nella categoria allievi hanno ottenuto rispettivamente un 17° ed un 19° posto che lascia ben sperare per la qualificazione al Campionato Italiano di Rimini 2006.

Altro positivo esordio nella categoria “maschietti” per Ivan Lombardi e Giancarlo Valerio, entrambi di un soffio fuori dalla finale ad 8.

Nel terzo giorno di gare è toccato invece agli spadisti regalare le ultime soddisfazioni.

Bell’esordio per la classe 1995 con 4 atleti tra i primi dieci: 3° Giorgio Genua, 5° Selwin Palmaccio, 6° Simon Paone e 9° Marcoantonio Conte!

Negli allievi invece, Damiano Valerio è fuori dai primi 32 e rimanda le chances di qualificazione alla seconda prova.

Ed infine la bellissima gara di Andrea Russo e Giorgia Forte nella cat. Giovanissimi. Andrea si piazza al secondo posto dopo la sconfitta col vicecampione italiano di categoria Umberto Iuffredo del CS Napoli e sfiorando una vittoria che sicuramente è alla sua portata; Giorgia conquista il gradino più alto del podio per la quarta volta consecutiva nelle prove interregionali. E adesso per tutti gli spadisti si profila l’esordio in una gara Nazionale già a fine mese a Salerno, nel Grand Prix Nazionale Under 14.