2° Trofeo Città di Frosinone.

 

IL CLUB FORMIANO ANCORA AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE

Si svolto a Frosinone il II trofeo della Città, con gare riservate a tutte le categorie, dalle prime lame agli Open ed hanno chiuso con un bella prova tutti i formiani impegnati in gara nella loro ultima competizione di questa lunga stagione agonistica.

 

Nella categoria Open maschile, Lucio Rasile arriva ad un passo dalla vittoria del torneo cedendo nella finalissima solo ad Andrea Valentini per 15-12. Gianfilippo Di Nucci ha chiuso al 5° posto mentre hanno perso per accedere alla finale ad 8 Andrea Russo, Giancarlo Valerio e Adriano Polidoro. Il match precedente era stato invece fatale per Damiano Valerio uscito sconfitto dal derby fratricida con Giancarlo. Nella prova femminile Giulia Papa ottiene un’altra finale in questa sua bella stagione, ottava. E si è cimentata nella prova di spada anche Ilenia La Porta.

 

Passando alle categorie GPG, Ksenia Makarova sfiora la vittoria nella gara Allieve-ragazze cedendo 15-14 alla vincitrice la romana Elena Speziale e giungendo cosi al 2°posto. La stessa vincitrice aveva nei quarti superato Maura Testa giunta al 6° posto finale.

Tra i Giovanissimi, 5° posto per Gabriele Tullio unico rappresentante del club in questa categoria e tra gli Allievi Antonio Galdi chiude al 14° posto.

Molto bene i più piccoli con Camilla Perucchini (cat.Bambine) che giunge al 3°posto così come la sorella Vittoria che ha ottenuto lo stesso risultato nella categoria Prime Lame.

Ultima bellissima nota spetta a Muzio Cristiani che ha vinto il trofeo nella categoria Maschietti vincendo la finalissima con un netto 10-5.